martedì 5 ottobre 2021
di Rent.it

Con Rent.it il noleggio auto è anche senza carta di credito. Scopri come!

renault zoe

Su Rent.it trovi tante auto per le tue esigenze di viaggio in Italia e nel mondo. Normalmente per noleggiare è necessaria carta di credito che deve essere intestata al guidatore principale dell'auto. Rent.it, grazie ai suoi partner noleggiatori, offre anche la possibilità di effettuare il noleggio auto senza carta di credito, in Italia e in alcuni altri Paesi. Scopriamo come.

Noleggio auto con carta prepagata o "bancomat"

Grazie ai suoi partner, primari fornitori di noleggio auto, con Rent.it è possibile noleggiare auto anche con carte prepagate o con le carte bancarie cosiddette "bancomat", appartenenti in genere ai circuiti bancari Maestro o PagoBancomat. In questo caso viene richiesto che la prepagata riporti scritto il nome del titolare, che deve coincidere con la persona che guiderà l'auto a noleggio. Un vantaggio in termini di garanzia (anche se uno svantaggio in termini di costi) deriva dal fatto che, noleggiando con queste modalità, le tariffe risultano un po' più alte del noleggio "tradizionale". In questi casi infatti, non essendoci la garanzia di una carta di credito, le tariffe includono le assicurazioni complete per l'annullamento delle franchigie danno e furto, cioè della responsabilità finanziaria che rimane a carico del cliente in caso di tali eventi. Per maggiori informazioni su questo tipo di noleggio, contattaci al numero 0790976250.

Noleggio auto con carta di debito nominativa

Oltre che con carte prepagate e bancomat, su Rent.it è possibile noleggiare anche con carte di debito del circuito Visa o Mastercard che riportino scritto il nome del titolare, che dovrà essere la persona che guiderà l'auto. In questo caso il noleggio auto avviene in tutto e per tutto come il tradizionale noleggio con carta di credito. Questo comporta che le tariffe siano in linea con le altre e l'acquisto di eventuali assicurazione per annullare le franchigie è facoltativo. Anche in questo caso, per maggiori informazioni potete contattarci al numero 079 0976250 oppure scrivere a support@rent.it