martedì 12 maggio 2020
di Rent.it

Viaggiare in sicurezza con l'auto a noleggio: le nuove procedure di pulizia

pulizia auto interno (Rent.it)

Fornire un'auto a noleggio in perfette condizioni d'uso e di pulizia è sempre stato il principio irrinunciabile di tutte le compagnie di noleggio. Oggi questa necessità si fa ancora più forte, visto lo stravolgimento degli stili di vita causati dalla pandemia del nuovo coronavirus e la conseguente necessità di fornire veicoli che siano accuratamente puliti e sanificati, prima e dopo il noleggio, per garantire la salute e la sicurezza dei clienti e degli agenti di noleggio.

Pulizia delle auto a noleggio: le procedure delle compagnie

La priorità è la sicurezza e la salute di tutti. Gli autonoleggi seguono con attenzione le indicazioni dei governi e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità per adottare procedure che aiutino a prevenire e ad evitare la diffusione dei contagi. Gli agenti di noleggio sono invitati a restare a casa in caso di malessere e a lavare spesso le mani. La pulizia dei veicoli si concentra più approfonditamente sulle parti dell'auto con cui i clienti vengono più a contatto: volante, pedali, sedili, sportelli.

Le iniziative dei nostri fornitori

Tutte le compagnie di noleggio auto con cui collaboriamo, si impegnano a garantire elevatissimi standard di sicurezza. Joyrent, ad esempio, fornisce il proprio personale di mascherine e guanti. Gli uffici dispongono di gel igienizzante per i clienti ed un separatore in plexiglas è installato al banco noleggio. Le auto vengono sanificate con vapore ad alta temperatura.

Locauto ci comunica di aver "ulteriormente intensificato gli sforzi per l'igienizzazione approfondita della nostra flotta e grazie all'utilizzo di prodotti disinfettanti e panni monouso, offriamo elevati standard di sicurezza prima di ogni noleggio.
La pulizia viene messa a punto in sede di approntamento presso i punti di lavaggio e viene poi perfezionata in parcheggio, dove i nostri operatori effettuano una rifinitura con particolare attenzione ai punti di contatto interni, come il volante, la leva del cambio, i vani portaoggetti e il quadro strumenti.
Dopo di che la vettura viene chiusa e non viene più aperta fino all'arrivo del cliente"


Tutti i nostri partner (Sicily by Car, Maggiore, Optimo Rent, Green Motion, Autovia, Noleggiare, e tutti gli altri) adottano questo tipo di procedure. Nei prossimi giorni andremo nel dettaglio con ogni fornitore per fornirvi, tramite articoli e newsletter, precise indicazioni e informazioni sulle procedure dei nostri partner. E come sempre per ogni informazione potete contattarci al numero 0790976250 o scrivere a support@rent.it .